La seduzione del vampiro, di Raven Hart, nuovo arrivo in casa Delos per la collana Odissea Vampiri

la_seduzione_del_vampiro_raven_hart_odissea_vampiri_delos_booksLa seduzione del vampiro, di Raven Hart, primo volume della serie urban fantasy per adulti Savannah Vampires Chronicles e nuovo arrivo, in casa Delos, per la collana Odissea Vampiri, sarà in libreria dopo il 20 di aprile (online, già dal 7).

La serie, hot, ambientata negli Stati Uniti del Sud, a Savannah, Georgia, è incentrata sulle vicende di William Cuyler Thorne e Jack McShane, due vampiri belli, affascinanti, ma molto diversi tra loro. William è un vampiro di 500 anni, aristocratico. E' pieno di soldi, di donne con cui fare sesso e da cui nutrirsi - fornite dalla sua Eleanor, collaborativa gestrice di un bordello di lusso -, ed è un vero pilastro della comunità di Savannah. Jack, trasformato da William ai tempi della Guerra di Secessione e suo vecchio amico, è un donnaiolo più alla mano e "moderno", che ama le macchine e vive la vita a cuor leggero (fin quando, a partire da un certo punto nella serie, succederanno cose che lo cambieranno). Il mondo urban fantasy e horror delle Savannah Vampires Chronicles è incentrato sui vampiri, ma anche il voodoo ha la sua parte (non siamo negli Stati Uniti del Sud per niente).

La vita scorre tranquilla a Savannah, finchè il sadico Reedrek, creatore e nemico di William, arriva dall'Europa per pareggiare i conti di secoli di sfida, apprestandosi a uccidere/impossessarsi di tutto ciò che fa parte del mondo di colui che ha creato. Le sue proprietà, i suoi amici umani e vampiri, le sue donne, Eleanor, Jack. Ma le cose non andranno come sperato da Reedrek...

La seduzione del vampiro, essendo un libro di inizio serie, oltre ad avere una story-line portante, ha il compito di introdurre il mondo della saga ed è, forse, come capita spesso ai primi libri, meno "potente" dei successivi. Ciò che, comunque, rende questa serie diversa dalle altre è il fatto che i POV (point of view) siano maschili. Di due maschi adulti. E questo aspetto, in un mondo di saghe soprannaturali quasi tutte narrate dal punto di vista femminile (o adolescenziale, nel raro caso di POV maschili) rende serie e libro decisamente intriganti. Soprattutto considerando che i point of view sono di due personaggi completamente diversi l'uno dall'altro.

Nota geografica: i tunnel sotterranei attraverso i quali i vampiri si spostano durante il giorno a Savannah - pigra città del sud, con old mansions e antiche querce a fare da sfondo - esistono davvero a causa di modifiche urbanistiche attuate nel passato.

Savannah Vampires Chronicles
1. The Vampire's Seduction, 2006 (La seduzione del vampiro)
2. The Vampire's Secret, 2007 (Il segreto del vampiro, previsto per settembre)
3. The Vampire's Kiss, 2007
4. The Vampire's Betrayal, 2008
5. The Vampire's Revenge, 2009
+ altri a seguire

Raven Hart
La seduzione del vampiro
Delos Books (collana Odissea Vampiri)
456 pagine
€ 15,90

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: vampiri.
  • shares
  • Mail
21 commenti Aggiorna
Ordina: