La Setta dei Vampiri. La Prescelta, di Lisa Jane Smith. Quinto volume del ciclo Night World

la_setta_dei_vampiri_la_prescelta_lisa_jane_smithLa Setta dei Vampiri. La Prescelta, di Lisa Jane Smith, quinto volume del ciclo YA Night World, sarà in libreria a partire dal primo aprile. (Di tutti i libri della Smith si parla QUI).

Volete un bad boy, veramente bad? Ne La Prescelta lo trovate. E' Quinn. Un vampiro dal cuore di ghiaccio, oscuro, un assassino senza scrupoli. Ma Lisa Jane Smith, col principio delle anime gemelle, caratteristico della serie, gli gioca davvero un bello scherzo.

Ma cominciamo dall'inizio. La protagonista è Rashel. All'età di 5 anni, durante il suo compleanno, un vampiro uccide sua madre, "mangia" il suo amichetto Timmy e brucia viva sua zia. Anni dopo, Rashel è diventata una splendida ragazza con gli occhi da gatto ma, soprattutto, si è trasformata in una fenomenale cacciatrice di vampiri. Leggendaria in tutta la East Coast degli Stati Uniti.

Quinn e Rashel sono forti e determinati, ognuno col proprio progetto in mente. Vanno per la loro strada senza mai vacillare.

Un giorno, però, il caso vuole che queste strade s'incrocino: mentre Rashel e altri suoi colleghi cacciatori stanno investigando sulla scomparsa di alcune ragazze, Quinn viene catturato e torturato. Inspiegabilmente, però, Rashel è spinta a lasciarlo andare...

Continuando a portare avanti l'indagine sulle ragazze scomparse, si scopre che esiste un traffico di schiavi umani nel Mondo della Notte. E Quinn è uno dei "trafficanti". Rashel, allora, decide di diventare una delle "pre-scelte" (chosen) di Quinn, in modo da poter penetrare nel Mondo della Notte e portare avanti il suo compito dall'interno.

Ma, ovviamente, le cose non vanno come dovrebbero andare e l'attrazione inspiegabile che entrambi sentono (e che entrambi combattono), alla fine, avrà l'esito che deve avere.

Ma prima di arrivare a questa fine, succederanno e scopriremo tante cose e verremo a conoscenza, grazie ad alcuni flashback (da un passato antico), del perchè Quinn è diventato lo spietato vampiro che è oggi.

Sviluppo del ciclo La Setta dei Vampiri, Night World:

1. Il Segreto (Secret Vampire), QUI
2. Le Figlie dell'Oscurità (Daughters of Darkness), QUI
3. L'Incantesimo (Spellbinder aka Enchantress), QUI
4. L'Angelo Nero (Dark Angel), QUI
5. La Prescelta (The Chosen)
6. L'Anima Gemella (Soulmate), previsto per il 20 maggio
7. La Cacciatrice (Huntress)
8. L’Alba Nera (Black Dawn)
9. La Luce Stregata (Witchlight)
10. Strange Fate, romanzo conclusivo, previsto, in America, per luglio 2010

Lisa Jane Smith
La Setta dei Vampiri. La Prescelta
Newton Compton
€ 14,90

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: vampiri.
  • shares
  • Mail
25 commenti Aggiorna
Ordina: