Darklight. Lampi di tenebre, di Lesley Livingston. Il seguito di Wondrous Strange

darklight_lampi_di_tenebre_lesley_livingston_faziDarklight. Lampi di tenebre, di Lesley Livingston, è il secondo volume della trilogia fatata - diretta a un pubblico giovane - iniziata con Wondrous Strange. Arcane meraviglie (ne abbiamo parlato QUI).

Alla fine del libro precedente eravamo rimasti - dopo la scoperta degli inaspettati nobili natali di Kelley - ai nostri due protagonisti che si erano dovuti separare. Sonny aveva seguito re Auberon nel regno segreto, sede del popolo fatato, e Kelley era rimasta a New York. In Darklight, le cose, che erano già piuttosto complesse, si complicano ulteriormente.

...d'altronde, può capitare, se scopri di essere la figlia del re degli abissi, della regina dell'aria e delle tenebre, sei innamorata di un changeling che fa parte della guardia dei Giano (preposta al controllo di un portale tra i due mondi) e sei una ragazza che, fino a poco tempo prima, aspirava semplicemente ad essere un'attrice di teatro...

Molte azioni, in questo secondo romanzo, si svolgono nel regno fatato (che viene ampiamente descritto, sia nei paesaggi, che nei personaggi). Kelley, infatti, a causa di un attacco in Central Park, apre un varco tra i due mondi e piomba di là, insieme a Fenris. Si riunisce così a Sonny; ma per breve tempo, perchè si trova coinvolta in una ragnatela di intrighi e inganni, in cui anche Auberon rischia la vita e un nemico nascosto, attraverso un'antica magia, tenta di prendere il potere.

Sonny e Kelley devono stare attenti ad ogni passo, perchè ciò che fanno può rischiare di rovesciare un regno o... separare loro.

Come in ogni romanzo mediano di trilogia, ci saranno grosse rivelazioni (una a carico di Sonny) e molte nuove questioni aperte. Tutto in preparazione del gran finale che si avrà nel terzo libro della serie.

Trilogia Wondrous Strange
1. Wondrous Strange, 2008 (Wondrous Strange. Arcane meraviglie)
2. Darklight, 2009 (Darklight. Lampi di tenebre)
3. Tempestuous, previsto, in America, per fine 2010

Lesley Livingston
Darklight. Lampi di tenebre
Fazi
€ 18,50
Data di uscita: presumibilmente intorno al 19 marzo

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: fate.
  • shares
  • Mail
28 commenti Aggiorna
Ordina: