Viaggio al centro dell'editoria: all'Auditorium Parco della Musica parte la prima edizione di Libri Come

logo di libri come

"Per fare un tavolo ci vuole il legno", cantava una famosa canzone e "per fare un libro?". La risposta prova a darla la manifestazione Libri Come, nata da un'idea di Marino Sinibaldi, che si svolgerà all'Auditorium Parco della Musica di Roma dal 25 al 28 marzo. Tra gli ospiti ci saranno le tante figure professionali che stanno dietro al processo di realizzazione di un libro.

Perché per confezionare il prodotto che siamo soliti vedere in libreria non basta, ovviamente, lo scrittore, ma sono necessarie tante altre persone: da coloro che lavorano in casa editrice (redattori, editor, impaginatori, correttori di bozze, uffici stampa) a quelli che il libro devono poi promuoverlo (promotori) e venderlo (librai), o far sì che molti abbiano la possibilità di leggerlo (bibliotecari).

In tre giorni si alterneranno nei vari spazi dell'Auditorium, scrittori, editori, illustratori, traduttori e critici. Via dai riflettori gli autori che, pur mantenendo un ruolo centrale, lasciano spazio anche alle altre figure che contribuiscono attivamente alla costruzione del libro. Per maggiori informazioni, calendario degli incontri e biglietti cliccate qui.

  • shares
  • Mail