Lover Revealed, di J. R. Ward, quarto romanzo per la Confraternita del Pugnale Nero. Seguito di Lover Awakened

lover_revealed_j_r_ward_un_amore_violatoLover Revealed, di J. R. Ward, quarto libro dell'amata serie paranormal romance La Confraternita del Pugnale Nero e seguito di Lover Awakened, sarà disponibile, nelle librerie Mondolibri*, a partire da giovedì. (Della saga, Mondolibri e Rizzoli, si parla QUI).

L'articolato Lover Awakened, oltre a portare avanti la story-line principale di Zsadist e Bella, nel più tradizionale "stile" romance, ci ha consentito di approfondire la conoscenza di John Matthew, futuro Tehrror (la cui vicenda, legata a Tohrment e Wellsie, mi ha proprio rattristato), e Rehvenge (il colpo di scena relativo a lui, invece, mi è davvero piaciuto!); ci ha fatto conoscere meglio alcuni aspetti della comunità vampirica e dei nemici lesser e ha mantenuto in quasi-primo piano costante anche la figura di Butch, l'ex detective della Omicidi, ora pseudo-confratello umano della Black Dagger Brotherhood. Un Butch a cui l'amico Vishous ha fatto bere, con l'inganno e a forza, un po' del suo sangue. Poichè nella mitologia vampirica della Ward, la trasformazione in vampiro non è possibile (ci si può solo nascere, puro o ibrido umano/vampiro), sono particolarmente curiosa di vedere che effetto avrà su di lui quel "bicchiere della staffa". E visto che Lover Revealed è proprio il libro di cui Butch è il protagonista... penso che la "questione" non tarderà a rivelarsi.

Come sa chi ha letto la saga fin qui, Butch è "ossessionato" (ricambiato) da Marissa, la vampira "rifiutata" da Wrath, il Re dei Vampiri, sorella del medico della specie, Havers. Essendo, però, un'artistocratica, Butch sa che non può sperare in una loro relazione. Nel corso del romanzo vedremo come questo amore impossibile si evolverà e se riuscirà, infine, a trionfare. Ma Lover Revealed ci racconterà anche qualcos'altro, oltre al difficile passato di Butch; qualcosa che è connesso alla sua natura. E al suo destino.

A Butch capita un evento altamente drammatico: durante un tentativo di salvataggio di un vampiro civile, Butch viene catturato dai lesser e torturato. Ma non solo... e da questa prigionia, vera e propria discesa all'inferno, partirà una catena di eventi che avrà davvero molte ripercussioni! Surprise, surprise!

La storia di Lover Revealed è bella, sia quella d'amore, tra Butch e Marissa che, soprattutto, quella, o meglio quelle, collegate a loro, a cominciare dalla vicenda personale dell'ex poliziotto (si parla di profezie.....). Rivedremo anche John, Rehvenge, Wrath, Beth e Zsadist, conosceremo una nuova interessante figura, Xhex, approfondiremo, inoltre, e con intensità, alcuni aspetti della personalità di Vishous (a cui sarà dedicato il prossimo libro) e del forte rapporto che lo lega a Butch, e riceveremo tante altre informazioni relative alla struttura societaria dei vampiri e alle forze mistiche che governano e generano conflitti nel loro mondo.

A pensarci bene, forse è questo che fa della Ward una scrittrice paranormal romance interessante (a parte nel primo libro, che ho trovato fiacco). Il portare avanti sia la storia d'amore principale sia, con pari dignità, anche altre sotto-trame. Alcuni delle quali vengono costruite in modo molto coinvolgente. In questo senso, forse, si distacca da autrici romance più "classiche", che utilizzano lo spazio narrativo per raccontare quasi esclusivamente la storia d'amore, lasciando sullo sfondo tutto il resto. La Ward, tessera dopo tessera, costruisce in un mosaico intrigante che "spinge" il lettore - quasi inconsapevolmente - verso il romanzo successivo. O almeno questo è quello che è successo a me (che pur non sono una super appassionata di paranormal romance - delle sue situazioni tipiche, dei suoi personaggi, del linguaggio - e preferisco l'urban fantasy + romance), proprio a partire da Lover Awakened (confermando, tra l'altro, una mia ipotesi sul fatto che, spesso, sono i terzi libri delle saghe a "incastrarti" e a costituire il "punto di non ritorno"...).

Serie BLACK DAGGER BROTHERHOOD (La Confraternita del Pugnale Nero)



1. Dark Lover - Un Amore Proibito (personaggio principale: Wrath);
2. Lover Eternal - Un Amore Immortale (Rhage);
3. Lover Awakened - Un Amore Impossibile (Zsadist);
4. Lover Revealed - Un Amore Violato (Butch);

ancora inediti in Italia:

5. Lover Unbound (Vishous);
6. Lover Enshrined (Phury);
7. Lover Avenged (Rehvenge, fratello di Bella);
8. Lover Mine (John Matthew/Tehrror);
9. Lover Unleashed (Payne e Manny), previsto, in America, per aprile 2011.

+ The Black Dagger Brotherhood: An Insider's Guide (una guida per i primi 6 libri).

Serie FALLEN ANGELS

1. Covet (Le Strade del Desiderio, Mondolibri)
2. Crave (previsto, in America, per ottobre)
+ altri a seguire

Come noto, i diritti per le ristampe della serie La Confraternita del Pugnale Nero sono stati ceduti a Rizzoli che, a breve, ripubblicherà il primo romanzo col titolo Il Risveglio (se ne parla QUI). Il libro sarà acquistabile nelle normali librerie.

J. R. Ward
Lover Revealed - Un amore violato
Mondolibri (vi fanno capo i vari Club del Libro, tipo Euroclub)
€ 14,10

*p.s. "consigli per gli acquisti": se volete, associatevi ad Euroclub/simili; altrimenti procuratevi un amico socio con cui andare a "fare la spesa" nelle librerie fisiche Mondolibri (o anche il suo codice...) (da verificare che siano presenti nella vostra città, ovviamente). In alternativa ci si può orientare sui negozi online, tipo ComproVendoLibri o anche su eBay. Oppure, se avete un po' di faccia tosta, appostatevi nei pressi di una libreria Mondolibri e chiedete, a chi entra, di comprarvi il libro. So, comunque, che alcune librerie della penisola consentono l'acquisto anche a non soci. Provate a verificare che non sia il caso della vostra città.

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: vampiri.
  • shares
  • Mail
57 commenti Aggiorna
Ordina: