Kizu no Kuma, di Francesca Angelinelli. Fantasy orientale... tutto italiano

kizu_no_kuma_francesca_angelinelli_casini_editoreKizu no Kuma, fantasy orientale dell'italianissima Francesca Angelinelli, impreziosito dalla splendida copertina di Sara Forlenza (autrice delle cover della futura Saga di Amon di Paola Boni), sarà in libreria, per Casini Editore, proprio in questi giorni.

L'eclettica Angelinelli, al suo quinto romanzo, dopo i due Chariza (fantasy orientale), Valaeria (fantasy "alla" Roma tardo-imperiale) e Werewolf (paranormal romance, ne abbiamo parlato QUI), torna con il nuovo Kizu no Kuma al mondo-fantasy orientale da lei creato per Chariza, il vivido Si-hai-pai (un misto tra Cina e Giappone feudali, con un tocco di Corea). Il volume, a parte l'ambientazione, non è collegato alle storie precedenti e inaugura una nuova serie: Ryukoku Monogatari, composta da volumi autoconclusivi, alcuni dei quali legati tra loro (i primi tre, ad esempio, ruotano attorno alla figura delle Cucitrici e presentano personaggi ricorrenti).

In Kizu no Kuma - ha spiegato la scrittrice - si narreranno «le vicende di Gaiko, giovane soldato dell'Impero, e del suo incontro con la setta delle Cucitrici, assassine votate a vendicare i torti che le donne subisono dai loro uomini. Armata del suo letale kunai dall'impugnatura di giada, che racchiude uno spirito vendicatore, una di queste letali assassine sconvolgerà la vita del giovane Gaiko, legandola a doppio filo al destino delle Cucitrici».

Tutto comincia con l'omicidio della sorella e con la folle vendetta di Gaiko. Vendetta che lo porterà a compiere una strage talmente brutale che nemmeno i bambini e i servi riusciranno a salvarsi...

Romanzi di Francesca Angelinelli:

Chariza. Il soffio del vento, 2007
Chariza. Il drago bianco, 2007
Valaeria, 2009
Werewolf, 2009 (ne abbiamo parlato QUI)
Serie Ryukoku Monogatari (Kizu no Kuma, 2010, Kizu no Unmei e Kizu no Hinotori, a seguire)

Per chi ama gli scenari orientali del fantastico, agli inizi di aprile sarà in libreria un altro lavoro di Francesca Angelinelli. Si tratta della raccolta Racconti di viaggio del monaco Kyoshi, vincitrice del concorso Altri Mondi, che ci porterà in quello delle leggende, dei miti, delle tradizioni e del folklore orientali. Pubblica Montag. Copertina di Francesca Resta.

Francesca Angelinelli
Kizu no Kuma
Casini Editore
€ 16,90

Copertina della raccolta:

racconti_di_viaggio_del_monaco_kyoshi_francesca_angelinelli_montag

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: