Aldo Busi all'isola dei famosi: voi che ne pensate?

Aldo Busi all'isola dei famosi: voi che ne pensate?
Leggo ora sulle pagine dei cugini di QueerBlog che Aldo Busi, uno degli scrittori e personaggi più discussi del panorama culturale italiano, da sempre oscillante tra uscite letterarie di ottimo valore e uscite televisive dall'alto tasso provocatorio, seppur non sempre di ottimo livello, parteciperà alla prossima edizione dell'Isola dei famosi, il programma condotto da Simona Ventura giunto oramai alla settima edizione.

Non è certo la prima volta che Busi sceglie il palcoscenico televisivo, tra le presenze al Maurizio Costanzo Show e quella ad Amici della De Filippi, infatti, lo scrittore lombardo ha messo insieme, negli anni, un carnet mediatico di tutto rispetto. Ovviamente, anche questa volta, come sempre per Busi, non credo sia opportuno sciorinare la critica scontata (e probabilmente un po' snob) dell'intellettuale che svende a poche lire il suo spessore partecipando a quello che, almeno per quanto mi riguarda, è uno più grotteschi e svilenti palcoscenici che offre di questi tempi la nostra televisione.

Mi limito allora a sfruttare questa occasione come pretesto per scoprire quale sia il vostro punto di vista, da lettori e non da telespettatori, verso questa scelta che, per quanto non sia un novità assoluta nella storia personale di Aldo Busi, rappresenta, a mio parere, il suo punto più basso, un fatto che non fa che confermarmi quello che alcuni critici, soprattutto dopo l'uscita dell'ultima raccolta di racconti Aaa!, hanno affermato, definendo Busi "uno scrittore invecchiato male, anzi, malissimo". Voi che ne pensate?

Via | Queerblog
Foto | Kirkpinar

  • shares
  • Mail