Puoi trovare di meglio: manuale per ripartire alla grande senza di lui

puoi trovare di meglioArriva il 10 febbraio in libreria "Puoi trovare di meglio" (Piemme) ma sul sito possiamo già leggerne un estratto per farci l'idea, un manuale creato per migliorarci l'autistima quando una storia finisce a tarallucci e vino. L'autrice Francesca Moro ha preferito sottotitolarlo con uno slogan che è tutto un programma: "ripartire alla grande senza di lui". Perché secondo la Moro un'altra c'è, quasi sempre. E più lui nega, più è probabile.

E sull''altra' cade l'asino, dato che ci si trova davanti a un bivio nel fare la scelta: secondo voi, è meglio essere mollate per una strafiga, così ci si toglie il pensiero di star lì a tormentarsi cos'altro aveva meglio di noi? Allora in questo caso il dilemma parte dalla vicenda Jennifer Aniston-Pitt-Jolie, dove lui lascia la prima moglie per la donna più bella e più mamma del mondo. Invece la seconda strada è se lui ti lascia per uno schifìo, come è accaduto con Hugh Grant reo confesso di aver tradito Liz Hurley con una prostituta: che ne dite?

Nel caso vi intessi Francesca Moro si sofferma sulla questione "altra" nella scheda di presentazione del libro: "Il mio consiglio personale è di optare per la seconda scuola. A tutti i costi. Ci sarà almeno un difettuccio, un tallone d'Achille a cui aggrapparvi. E se non lo vedete voi sicuramente se ne accorgeranno le vostre amiche, anche in brainstorming se necessario. In linea di principio, in ogni caso, quando scoprite dell''altra' evitate sempre di parlarne con lui. Se proprio dovete tirarla in ballo, fatelo sempre usando il suffisso 'etta'.

Francesca Moro
Puoi trovare di meglio
Piemme edizioni
Pagine: 192
Prezzo: 14,50 euro

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: