Dark Love, di Kresley Cole. Inizia la serie Immortals after dark. Paranormal romance doc & hot

dark-love-kresley-cole_zorroDark Love, di Kresley Cole, è il secondo colpaccio messo a segno da Zorro Editore. Dopo Lara Adrian con Il Bacio di Mezzanotte, è la volta di questa neo-importata autrice di paranormal (ma anche historical) romance ad alto tasso erotico, molto nota ed apprezzata in America e, proprio per Dark Love, vincitrice del Rita Award, l'Oscar della narrativa romantica. Chi ama il paranormal romance si rallegri per il fatto che i diritti per entrambe le serie sono stati acquisiti integralmente e che, quindi, nel corso dei mesi, Lara Adrian e Kresley Cole si alterneranno sugli scaffali di vendita italiani. Update: il prezzo di lancio non sarà di € 5,00, come diffusosi in rete precedentemente, ma di 12,00, con uno sconto del 20% rispetto al prezzo originale (15,00). L'uscita è prevista per i primi di marzo (il 3).

Dark Love è il primo libro della serie Immortals after dark, serie che "ospita" pressoché tutta la gamma dei personaggi tipici della letteratura soprannaturale (vampiri, licantropi, mutaforma, fey, demoni...) e alcuni meno tipici (Valchirie, Furie, altro), presi direttamente dalla mitologia, principalmente nordica. E che pare presenti personaggi maschili estremamenti carismatici e affascinanti. Maschi alfa, nella migliore tradizione romance. Per quanto riguarda il livello di erotismo della serie, la Cole è stata paragonata a Cheyenne McCray che, per ora, abbiamo potuto valutare nel recente Magia Proibita, molto hot, (edito da Castelvecchi, collana Ultra Lit, e primo - e meno riuscito - volume del ciclo sulle streghe, Magic, cui farà seguito, tra aprile e maggio, Sedotta dalla Magia).

La serie di Kresley Cole è incentrata sulle vicende del popolo soprannaturale che, immortale, vive segretamente accanto agli umani («il miliardario eccentrico con carisma ipnotico e l'avversione alla luce del sole, lo scozzese con accento del 17° secolo e un magnetismo animale...»). Le sue fazioni sono spesso in lotta fra loro, piene di antichi pregiudizi e di conti aperti da saldare. Ogni 500 anni una grande battaglia per la supremazia tra le razze ha luogo. E quel momento è giunto proprio ora... Parallelamente alla macro-ambientazione, che si approfondirà col procedere della serie, ogni romanzo, che è autoconclusivo, è centrato su una particolare vicenda amorosa. Che il "caso" vuole abbia per protagonisti due personaggi destinati all'odio, alla guerra o, comunque, all'opposizione. Nel percorso che porterà all'amore, avremo quindi una sequenza composta, "tipicamente" e schematicamente, da: ostacolo (impossibilità/innappropriatezza/odio preconcetto/obbligo/...) associato ad attrazione irresistibile non voluta/negata/osteggiata/..., seguito da evoluzione conflittuale del rapporto, risoluzione del conflitto e lieto fine. Il primo libro della serie ci introduce nel mondo delle valkyrie, razza guerriera, che ha il compito di vigilare e uccidere le creature soprannaturali pericolose per gli umani. La storia che ci racconta, però, non è quella di una guerriera potente (non ancora, almeno...). Ma quella di Emmaline Troy, delicato ibrido vampiro/valkyria. Che un giorno s'imbatte in Lachlain MacRieve, durissimo licantropo.


Lachlain MacRieve è il Re di tutti i Lykae. Per centinaia d'anni ha aspettato la sua "anima gemella", sapendo che, se l'avesse incontrata, l'avrebbe percepita immediatamente. Lachlain, attualmente, si trova imprigionato nelle catacombe di Parigi, dove viene torturato dai nemici vampiri da circa 150 anni. Quando "sente" la donna della sua vita avvicinarsi, trova la forza per scappare. Ma quando - in una scena molto bella - l'"agguanta", si trova fra le braccia... una mezza vampira (e anche qualcos'altro). E ne è disgustato. Non vuole accettare che sia proprio un'appartenente alla razza nemica la sua futura Regina. Ma deve fare i conti con ciò che il destino ha deciso per lui. E poi la vampira potrebbe tornargli utile anche per la vendetta.

La leggiadra Emmaline, conosciuta tra la sua comunità di druidi/elfi/streghe, in Lousiana, come Emma la timida, decide di partire da sola per Parigi, in cerca d'indipendenza e di informazioni sul padre che non ha mai conosciuto (la madre valkyria morente chiese di non far mai sapere ai vampiri della sua esistenza).

Ma mentre è a Parigi, ancora prima di capire cos'è successo, Emmaline si trova prigioniera di un Lykae pazzo e fuori controllo. Che la forza a viaggiare con lui fino in Scozia. Dove è deciso a farle accettare il suo ruolo di compagna. E nonostante la situazione anomala (compreso il fatto che in 150 anni il mondo è molto cambiato e Lachlain troverà spesso situazioni/innovazioni che non capisce...), più il tempo passa e più la passione tra i due si fa irresistibile...

Ma non tutto va come dovrebbe andare, perchè le valkyrie di Emmaline si preparano per riportarla a casa e i vampiri, scoperta la sua esistenza, la vogliono tra loro. Ed entrambi i gruppi sono disposti a usare la forza per ottenere i propri scopi...

Bei momenti d'azione e d'avventura, un plot intrigante (molto più articolato di quanto descritto, ovviamente), un mondo-fantasy efficacemente costruito, con personaggi soprannaturali interessanti, protagonisti ben descritti e con bella parabola evolutiva, soprattutto per Emma, scene di sesso intense e parte sentimentale in crescendo, fanno di Dark Love un ottimo e appassionante paranormal romance. I giudizi di chi l'ha già letto, all'estero e qui (in lingua orginale), sono davvero buoni (4/5 stelle). E non dimentichiamoci che ha vinto il Rita Award come miglior romanzo paranormal romance 2007 ...

Immortals After Dark series-Gli Immortali

1. A hunger like no other, 2006 (Dark Love, Zorro Editore)
2. No rest for the wicked, 2006 (Dark Pleasure, previsto per settembre, Leggereditore)
3. Wicked deeds on a winter's night, 2007
4. Dark needs at night's edge, 2008
5. Dark desires after dusk, 2008
6. Kiss of a demon king, 2009
7. Deep kiss of winter, 2009 (con Gena Showalter, 2 romanzi brevi)
8. Pleasure of a dark prince, previsto, in America, il 10 febbraio 2010
9. Demon from the dark, settembre 2010
+ almeno altri 2 libri (forse anche di più)

Kresely Cole
Dark Love (A hunger like no other)
Zorro Editore
15,00 (€ 12,00)

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
  • shares
  • Mail
93 commenti Aggiorna
Ordina: