La rivista New Yorker mette online 13 racconti di Salinger

La rivista New Yorker mette online 13 racconti di Salinger
Sono tredici i racconti dello scrittore Jerome David Salinger che, dal 1946 al 1965, sono apparsi sulla rivista americana The New Yorker, il cui ruolo nella diffusione della letteratura contemporanea americana è stato notevole grazie all'attenzione della redazione agli sviluppi del mondo letterario e all'apertura delle sue pagine a scrittori del calibro di Philiph Roth, di Vladimir Nabokov e dello stesso Salinger.

Ora, dopo la scomparsa dell'autore americano, tanto amato dalle folle quanto restio al contatto con il pubblico, i tredici racconti in questione sono stati ripubblicati online dalla rivista in omaggio alla memoria del padre del Giovane Holden, un'iniziativa, questa del New Yorker, che non sarà l'unica. Pare infatti che in possesso della redazione ci sia molto altro materiale che presto verrà messo in rete.

Il coronamento a questa settimana in onore di Salinger non si limiterà però al digitale, ma riguarderà anche il cartaceo, il numero della prossima settimana sarà infatti interamente dedicato alla sua memoria.

Via | AdnKronos

  • shares
  • Mail