La Setta dei Vampiri. L'Angelo Nero, di Lisa Jane Smith. Il quarto volume della serie Night World

la_setta_dei_vampiri_4_l_angelo_nero_lisa_jane_smith_newton La Setta dei Vampiri. L'Angelo Nero, di Lisa Jane Smith, quarto volume della saga La Setta dei Vampiri, Night World, e seguito de L'Incantesimo, Le Figlie dell'Oscurità e Il Segreto (tutti gli articoli della serie sono raccolti QUI), sarà in libreria a partire dal 18 febbraio.

Gillian Lennow è una ragazza con qualche problema di socializzazione. Non è molto celebre a scuola. Nessuno la nota. Compreso il ragazzo che a lei piace tanto. Un giorno, durante l'inverno, Gillian cade in un fiume gelato. E arriva alle soglie della morte. Improvvisamente, però, qualcuno la riporta "indietro", dicendole che non è ancora giunto il suo momento. E questo affascinante qualcuno le dice di essere il suo angelo custode («Call me Angel»). Quando Gillian "esce" dalla sua esperienza di pre-morte... Angel le resta a fianco. Invisibile agli altri.

Grazie a lui, la vita della ragazza cambia e da "brutto anatroccolo" sempre ignorato, si trasforma in un "cigno", super popolare, apprezzato da tutti, compreso David, il ragazzo dei suoi sogni. Ad un certo punto, però, Angel comincia a farle richieste strane e sinistre...

E allora Gillian dovrà davvero chiedersi: chi è Angel? Da dove realmente viene? E qual'è il vero motivo per cui l'ha riportata indietro?

L'Angelo Nero, nonostante la trama molto intrigante, presenta qualche "debolezza" narrativa e, pur essendo gradevole, "delega" ai due libri successivi (il 5° e il 6°), The Chosen e Soulmate, l'entrata nel vivo della serie. Soulmate, in particolar modo, oltre ad essere un bel romanzo, molto apprezzato da chi lo ha già letto, sarà il punto di svolta e di chiarificazione dell'intera "macro-vicenda".

Sviluppo del ciclo La Setta dei Vampiri, Night World:

1. Il Segreto (Secret Vampire), QUI
2. Le Figlie dell'Oscurità (Daughters of Darkness), QUI
3. L'Incantesimo (Spellbinder aka Enchantress), QUI
4. L'Angelo Nero (Dark Angel)
5. La Prescelta (The Chosen)
6. L'Anima Gemella (Soulmate)
7. La Cacciatrice (Huntress)
8. L’Alba Nera (Black Dawn)
9. La Luce Stregata (Witchlight)
10. Strange Fate, romanzo conclusivo, previsto, in America, per luglio 2010

Di Lisa Jane Smith, a breve, arriveranno in Italia altre due trilogie, che si aggiungeranno ai cicli La Setta dei Vampiri, Il Diario del Vampiro (QUI gli articoli), che verrà completato, a breve, con Shadow Souls, previsto in America per il 16 marzo, e I Diari delle Streghe (ciclo concluso; QUI gli articoli). Si tratta di Dark Visions, che prenderà il via il 18 marzo, e Forbidden Games, previsto per giugno.


Dark Visions

• The Strange Power (Il dono, 18 marzo)
• The Possessed
• The Passion

The Forbidden Game (previsto per giugno)
• The Hunter
• The Chase
• The Kill

Dati del libro:
La Setta dei Vampiri. L'Angelo Nero. Vol. 4 (Dark Angel)
Lisa Jane Smith
Newton Compton (collana Vertigo)
€ 14,90
In uscita dal 18 febbraio

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
  • shares
  • Mail
42 commenti Aggiorna
Ordina: