Twilight. The Graphic Novel. Vol. 1. Stephenie Meyer e Young Kim

twilight_the_graphic_novel_stephenie_meyer_young_kimTwilight. The Graphic Novel è quasi pronta. Sarà pubblicata, in America, il 16 marzo. (Edit: e in Italia, grazie a Fazi, a partire dal 26 agosto). Il secondo volume, necessario a causa della lunghezza del libro originale, sarà disponibile successivamente. L'informazione arriva direttamente dal sito di Stephenie Meyer, che ne ha dato notizia ieri, dopo un'intervista a EW. Intervista che verrà pubblicata integralmente - con 10 pagine dell'opera - nell'edizione cartacea di Entertainment Weekly, venerdì prossimo. (Una tavola la potete già vedere QUI).

Twilight. The Graphic Novel contiene testo della Meyer associato ad immagini della disegnatrice coreana Young Kim, che ha optato per uno stile misto, fondendo tecniche orientali ed occidentali e alternando il predominante bianco e nero ad immagini a colori.

Stephenie Meyer ha collaborato in modo attivo a tutto il processo creativo e ha espresso idee e dato consigli per ogni tavola della graphic novel. «Mi è piaciuto lavorare a questa nuova interpretazione di Twilight» ha detto l'autrice. «Young ha fatto un lavoro incredibile nel trasformare le mie parole in bellissime immagini. I personaggi e gli scenari sono molto vicini a quello che immaginavo mentre scrivevo la serie».


Ai fan non resta che sperare che l'opera venga importata anche all'estero in tempi brevi. Per ora, il primo volume, che avrà copertina rigida, sarà pubblicato in America in 350.000 copie e verrà venduto a $ 19,99. Pre-ordinabile su Amazon. (Edit: in Italia il prezzo sarà di € 14,50).

Una tavola della graphic novel:
twilight_the_graphic_novel_tavolaNota: QUI il libro Eclipse. Il backstage del film, di Mark Cotta Vaz.

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
  • shares
  • Mail