Naked girls reading: dall'America arriva l'ultima moda del reading in pubblico

Naked girls reading: dall'America arriva l'ultima moda del reading in pubblico E' da qualche giorno che la notizia si sta diffondendo in rete, ma il progetto denominato Naked Girls Reading, letteralmente "ragazze che leggono nude" è già attivo da qualche mese negli States, terra da cui spesso arrivano proposte estreme, ma innegabilmente interessanti.

L'idea alla base di quest'ultima è molto semplice: come fai ad attirare l'attenzione della gente al massimo grado di concentrazione? La soluzione migliore e mostrare un po' di culi e un po' di tette. E se l'obiettivo della richiesta di attenzione è diffondere un po' di cultura libraria, basta mettere in mano a qualche affascinante venere nuda qualche libro e farglielo leggere in pubblico.

La lista dei libri letti da queste stupende ragazze è lunga e molto varia, si passa da Allen Ginsberg a Lewis Carroll, da Hans Christian Andersen a Charles Baudelaire, da Bram Stoker a Stephen King. Un grande calderone letterario, dunque, e di ottima scelta.

Certamente il progetto non è dei più politically correct, e qui in Italia, ancor più certamente, non lo vedremo arrivare troppo presto, ma a quanto pare i risultati sono ottimi e il pubblico risponde bene. Voi che ne pensate, non credete che questo potrebbe essere uno stimolo per i pigri lettori nostrani?

Via | JanuaryMagazine
Foto | NakedGirlsReading

  • shares
  • Mail