In ottobre per Mondadori il nuovo libro di Chiara Gamberale

chiara A ottobre uscirà per Mondadori il nuovo libro di Chiara Gamberale, Le luci nelle case degli altri. "E' il racconto di un condominio in cui in ogni piano vivono famiglie molto diverse tra loro, e di una bambina alla ricerca del padre...", dice la scrittrice e autrice radiofonica in un'intervista ad Affari italiani.

Uno degli ultimi libri, pubblicato per Bompiani, 'La zona cieca', finalista al Campiello 2008, esplorava la tormentata storia d'amore di una conduttrice radiofonica. Poi c'era stato l'originale 'Una passione sinistra', sulla storia singolare fra una sinistrorsa e un ragazzo di destra.

Per chi ama questa scrittrice, arriva anche una trasmissione su Radio2, Io Chiara e l'oscuro, in cui Gamberale si finge abbandonata dall'analista e in cerca di un rimedio alle sue tare esistenziali dialogando con testa, cuore, corpo.

"La prima parla un perfetto italiano, il secondo sudamericano, il terzo romanesco - spiega - e poi ogni venerdì sul lettino ci sarà un ospite famoso a cui sottoporrò un questionario psicologico. Il primo sarà Pierfrancesco Favino, poi Claudia Pandolfi e il ministro Brunetta. Sarà interessante...".

Via | Affari italiani

  • shares
  • Mail