Il sangue di Faun, di Nina Blazon. Fantasy e romance dalla Germania

il_sangue_di_faun_nina_blazon_salaniIl sangue di Faun, di Nina Blazon, autrice tedesco-slovena, è in libreria dal 14 gennaio.

Il romanzo - che miscela fantasy, romance, azione e avventura - ha ricevuto giudizi molto positivi dalla stampa tedesca (dove il libro è stato pubblicato nel dicembre 2008). Pare si tratti di un'opera emozionante, che offre un mondo-fantasy innovativo, un'interessante vicenda mysteriosa, ricca di avvenimenti inaspettati, e una romantica storia d'amore "impossibile".

La trama, in estrema sintesi, è questa: Jade è una ragazza di diciannove anni; gestisce, insieme al padre, un hotel malandato sul porto di una grande e decadente metropoli acquatica. (Porto in cui arriva una nave che trasporta un centinaio di gabbie misteriose...). La città si trova in uno stato di profonda sofferenza poichè, da molto tempo, è governata da una sovrana dedita allo sfruttamento e all'oppressione. In essa si parla dei malvagi Echo, figure leggendarie che, si dice, abbiano acqua al posto del sangue e a cui si attribuisce il recente assassinio di molte persone innocenti. Ma un giorno, Jade ne vede uno e non prova orrore, tutt'altro. Non molto tempo dopo, all'albergo, arrivano due nuovi ospiti, due viaggiatori provenienti dal Nord. Uno di questi è il bellissimo ed enigmatico Faun. Tra lui è Jade, dopo un po', scatta una forte attrazione (nonostante Faun sembri rifiutarla). Ma le cose, per loro, sono destinate a complicarsi...


Faun, che è un guerriero, e non solo, è stato chiamato dalla sovrana per combattere contro gli Echo. E quando in città i tempi diventano maturi per un'insurrezione e gli Echo, che reclamano antichi diritti, si sommano a un'associazione clandestina di ribelli di cui Jade entra a far parte, i due ragazzi si trovano schierati su fronti opposti...

Tutto questo inserito in un contesto e in una macro-storia appassionante, che pare coinvolgere il lettore «dal primo capitolo, pieno di velocità e azione, fino alla scena finale, traboccante di sentimento». (Esslinger Zeitung)

Nina Blazon
Il sangue di Faun (Faunblut, 2008)
Salani
€ 18,60
Pubblico di riferimento: ragazzi/adolescenti... ma anche adulti.

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
  • shares
  • Mail