Dante's Inferno: dalla Divina Commedia film d'animazione e videogiochi

Ne avevamo già parlato. E se vi stuzzica l'idea di un videogioco ispirato ai più grandi capolavori mondiali della letteratura, la cosa fa per voi. Infatti, dopo un'attesa durata poco meno di un anno, Dante (l'Inferno di Dante, per la precisione) viene trasformato in un videogioco per Xbox e Ps3. Qui vedete il nuovo trailer diffuso sotto Natale sul sito della Electronic Arts.

C'è da salvare Beatrice, c'è da combattere demoni con le caratteristiche più diverse, c'è da attraversare ambienti oscuri e suggestivi. Inoltre segnaliamo che il 15 febbraio è prevista l'anteprima del film omonimo di animazione, di cui dopo il salto trovate il trailer (regia Victor Cook)

Avvertenza: nel film Dante è un 'guerriero' che deve salvare Beatrice da mostri e si ritroverà a combattere con Lucifero in persona. Una personalità ben lontana dall'Alighieri che non muove un passo senza il suo Virgilio, abile nell'arte di riflettere e comunicare, più che nella impresa impossibile di riportare indietro dall'al di là la sua donna.

Via | Gamesblog
Via | Movietrailer

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: