Ebook gratis: Paulo Coelho mette online tre dei suoi libri

Ebook gratis: Paulo Coelho mette online tre dei suoi libri

Si intitolano Il cammino dell'arco, Storie per genitori, figli e nipoti e Guerrieri della luce e sono gli unici libri, scritti dal popolarissimo autore brasiliano, su cui l'autore stesso può ancora vantare i diritti. Ed è proprio per questo che Paulo Coelho ha deciso di metterli online in versione digitale (PDF, Kindle, SonyReader e iPhone), a disposizione di chiunque li voglia scaricare, stampare e diffondere.

Suona proprio strano che un autore di bestseller come Coelho si dedichi a operazioni di questo tipo, ma lo scrittore brasiliano, come i nostri lettori più attenti si ricorderanno, non è nuovo a questo genere di cose; già l'anno scorso infatti, Coelho aveva provocato un piccolo scandalo nel mondo delle lettere pubblicando sui suoi blog le istruzioni per reperire le versioni piratate dei suoi libri.

In fondo però l'operazione condotta da Coelho non è affatto stupida e, seppur la maggior parte degli autori e degli editori vengano colti da convulsioni al solo sentirne parlare, sembra che rendere disponibili gratis i propri libri in versione digitale possa essere una strategia vincente, almeno a giudicare dalle statistiche di vendita di Paulo Coelho, continuamente in ascesa.

Via | Repubblica.it

  • shares
  • Mail