Il piccolo principe pop-up

piccolo principe pop upChissà cosa direbbe il grande scrittore aviatore francese Antonine de Saint-Exupéry, abbattuto con il suo aereo nei cieli di Marsiglia, nel sapere d'esser stato chiuso con i suoi disegni originali nell'opera che rappresenta una novità assoluta nella storia dei pop-up: l'edizione integrale del Piccolo Principe edita da Bompiani?

"Il Piccolo Principe", le "Petit Prince" nell’originale francese, protagonista dell’omonimo libro del grande Antoine continua a entusiasmare gli adolescenti che, dopo essersi ritrovati insieme ad altri fan nel sito internet completamente dedicato a lui, ora si possono beare di perdersi tra le righe di un volume come il loro eroe, su di un pianeta senza case, senza abitanti ma con un lampione e il lampionaio.

E giù a girare rondelle per vedere apparire e scomparire le stelle. Via libera nel tirare linguette per far correre la volpe o allungare il serpente. Tutto ripetuto infinite volte fino a credere che egli approfittò per venirsene via, di una migrazione di uccelli selvatici, come viene scritto nella pagina accanto a quella destinata alla copertina interna. Ma voi, se avete letto il libro, che ne pensate?

Il piccolo principe (pop-up)
Antonine de Saint-Exupéery
Bompiani editore
Pagine: 64
Prezzo: 30,00
Lettura: dai 6 anni

  • shares
  • Mail