Libri per Natale: i consigli dell'autrice di Sex & Fb

sex and fbCome va la vita sentimentale? Nel libro 'Sex and Fb' (Giulio Perrone ed) Maria Francesca Rotondaro dice di odiare questa domanda e quindi, per iniziare la mia intervista sui suoi consigli per libri da regalare a Natale, non ho potuto evitare di porgliela. "La vita sentimentale va alla grande (ovviamente sono ironica!) - ribatte lei - Non mi sono fidanzata, sposata, "accompagnata" a nessuno. Ma il mio cuore - per fortuna - continua a battere. Non demordo. Chissà se sotto il vischio verrà a baciarmi un principe azzurro o un altro rospo!?"

Libri da consigliare alle lettrici di Booksblog come letture natalizie per chi ama il genere chick lit?
"Sex and Fb. Ovviamente se non lo avete ancora letto! Intanto perchè ironizza sullo status single e non è il solito manuale che dice ai single cosa è giusto fare e cosa è sbagliato, come "accalappiare" un partner e bla bla bla. Ogni single deve vivere a modo suo la singletudine: anche se un signle sbagliando non impara!. A parte gli scherzi, consiglierei il libro "Le ragazze" di Lina Sotis. Ogni donna, dagli zero ai 90 anni, si riconoscerà nelle pagine di questo godibile volumetto rosa".

Come vive il/la single tipica la pausa natalizia? Ovvero: idee originali perchè le vacanze natalizie non diventino un 'incubo' di singletudine e/o assalto di parenti?
"Sicuramente come tutti. E' importate intanto addobbare la nostra casa per renderla più accogliente. Comprando moltissimi regali per gli amici e le amiche. Programmando una bellissima vacanza per capodanno in un luogo molto caldo e dove ci sia movida: per chi ama il divertimento sfrenato. Per chi ha bisogno di riposo consiglierei una beauty farm. Ad ogni modo soppressa la solita zia che non fa altro che ripeterci "Ma sei ancora sola?" dedichiamoci agli amici!!! Tombolate, cartate, viaggi, regali: le vacanze sono un sogno... Non un incubo!"

Come sfruttare il mezzo FB e i social network durante la pausa natalizia (rimedi alternativi per non stare tutto il tempo on line)?
"Fb è un buon mezzo per sapere quali eventi, party, mostre, spettacoli ci sono nella nostra città. Ma Disconnessione è la parola d'ordine. Collegarsi solo un'ora al giorno prima dei pasti. Il calore degli auguri arriva meglio di persona e le vacanze sono il momento giusto per incontrarsi... magari dopo essersi messi d'accordo su face per l'appuntamento!"

  • shares
  • Mail