Film tratti da libri: le prossime uscite

cowellQuali film tratti da libri ci attendono nelle sale cinematografiche nei prossimi mesi? Abbiamo già anticipato l’uscita di ‘La strada’, tratto dall’omonimo romanzo del premio Pulitzer Cormac McCarthy, e ‘Amabili resti’, del best seller di Alice Sebold. Ma non finisce qui.

Attualmente nelle sale il film d’animazione tratto da ‘Canto di Natale’ di Dickens, con Jim Carrey in versione Scrooge, mentre dovremo aspettare la prossima primavera (marzo 2010) per goderci ‘Alice nel paese delle meraviglie’ di Tim Burton.

Sempre a marzo, esce il lungometraggio basato su ‘Come allevare un drago’ di Cressida Cowell, ambientanto fra i vichinghi. Mi incuriosisce invece "Precious", la trasposizione cinematografica di ‘Push’ di Sapphire, storia durissima del riscatto di una ragazza nera emarginata e abusata anche fisicamente nella sua stessa famiglia, che riesce a trovare una via d’uscita quando inizia a frequentare una scuola.

Mi incuriosisce, dicevo, perché ci recitano Mariah Carey (che per la sua interpretazione sembra abbia fatto un figurone con la critica) e Lenny Kravitz.

E poi, ad esempio, lo sapevate che ‘L’uomo che fissava le capre’, il film con George Clooney ancora nelle sale, è tratto da un romanzo di Jon Ronson?. Se ve lo siete perso leggete il libro, almeno.

Cressida Cowell
Come addestrare un drago
Mondadori
15 euro

Via | Bookreporter.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: