Fumetto Cronache del Mondo Emerso 4. L'Odio

fumetto_cronache_del_mondo_emerso_4 Il quarto fumetto delle Cronache del Mondo Emerso, L'Odio, tratto dai libri di Licia Troisi, sarà in edicole e fumetterie a partire dal 10 dicembre.

E così, anche l'ultimo albo è giunto in porto (dei precedenti e di Licia Troisi abbiamo parlato QUI). Con un'altra splendida copertina di Paolo Barbieri. Ma su cosa puntano le avventure della nostra mezzelfa preferita nel nuovo fumetto, L'Odio? In dettaglio non ci è dato di saperlo; ma noi che abbiamo letto i libri di Licia Troisi e i fumetti della Panini Comics, osservando l'immagine di copertina, possiamo, senza tema di smentita, presumere che l'oggetto di questo devastante sentimento sia, ovviamente, Aster. Il terribile Tiranno che, pur di non far avverare la profezia secondo la quale un mezzelfo l'avrebbe sconfitto, aveva sterminato - a scopo... preventivo - un'intera, inconsapevole razza.

Ma qualcuno era sopravvissuto: Nihal. E per lei, ora, è arrivato il momento di scatenare la battaglia finale, quella che distruggerà, dopo tanto dolore, il grande nemico del Mondo Emerso...

Nell'ultimo albo assisteremo al terribile scontro. In seguito al quale, per il Mondo Emerso, nascerà una nuova Era.

Ma assisteremo anche al ricongiungimento di Nihal e Sennar. Perchè, come avevamo potuto leggere nell'ultimo e cupo albo, La Disperazione, Nihal e Sennar «sono una cosa sola». E nessuno può «dividere quello che l'Amore ha unito».

Alcune tavole di Massimo Dall'Oglio per L'Odio:

tavole_dall-oglio_fumetto_cronache_del_mondo_emerso_troisi

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: