L'anello di Cathy, il seguito de Il segreto di Cathy e Il Diario di Cathy, di Sean Stewart e Jordan Weisman

l_anello_di_cathy_mondadori.
L'anello di Cathy, seguito de Il segreto di Cathy e del precedente Il diario di Cathy, di Sean Stewart e Jordan Weisman, è appena giunto in libreria per Mondadori.

Questo avventuroso e soprannaturale romanzo per ragazzi, molto originale anche per la sua interattività, fatta di indizi, oggetti in busta, codici, disegni, numeri di telefono da chiamare, siti da consultare e via dicendo, è arrivata al suo terzo e conclusivo capitolo (QUI la sgargiante copertina). Ma cos'era successo nei due libri precedenti? Tutto era cominciato con un diario; il diario di una diciassettenne, con una vita tipica da adolescente. Pian pianino, però, la storia si era trasformata in un vero e proprio giallo e in un'avventura inaspettata a base di esperimenti segreti, morti misteriose e rivelazioni strane, sconvolgenti e soprannaturali, come quella di un padre processato niente meno che dall'Inquisizione... nel '500 (senza che la madre sapesse nulla!), o quella di un fidanzato che, pur sembrando un innocuo tecnico di laboratorio, si era rivelato essere un immortale. Immortale che, per di più, dopo la nascita del loro amore, aveva deciso di rubare per Cathy il segreto dell'immortalità alla mafia cinese, scatenando, così, tutta una serie di eventi disastrosi...

Nel nuovo romanzo, L'anello di Cathy, dopo essersi trovata coinvolta in questa serie di eventi, compresa una ragazza che ha preso la sua identità, e aver capito che il suo Victor, non è un immortale qualsiasi, ma uno degli Otto Immortali di un'antica leggenda cinese (gli Otto Immortali, Ba Xian, esistono davvero nella mitologia cinese di stampo taoista, ndr), Cathy decide di allontanarsi dai propri cari perchè - essendo il bersaglio di un gruppo di assassini professionisti, al soldo dell'Immortale Antenato Lu - vuole evitare che venga fatto loro del male...


Ma i suoi amici la convincono a lottare; perchè per riavere finalmente la pace, l'unica strada possibile è distruggere Lu. Intanto Victor decide di compiere un estremo sacrificio per poter avere una relazione normale con Cathy. E quando rimarrà seriamente ferito, anche se è attratta da un altro ragazzo - rigorosamente mortale - Cathy dovrà compiere delle scelte. Cosa deciderà? Chi sceglierà? E, soprattutto, riuscirà a sopravvivere e a dare avvio all'epica battaglia che potrebbe finalmente distruggere l'Antenato Lu?

Ciclo di Cathy:
Il diario di Cathy (Cathy's Book, 2006)
Il segreto di Cathy (Cathy's Key, 2008)
L'anello di Cathy (Cathy's Ring, 2009)

Sean Stewart e Jordan Weisman
L'anello di Cathy
Mondadori (collana I Grandi)
€ 17,00

Copertina del libro:
l-anello_di_cathy_stewart_weisman

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
  • shares
  • Mail