Torna il Festival delle letterature dell'Abruzzo

Logo del festival delle letterature di Pescara

E' in corso a Pescara il Festival delle letterature dell'Abruzzo che andrà avanti fino al 29 novembre. La manifestazione, alla sua settima edizione, ospita diversi autori, per la maggior parte abruzzesi. Un'attenzione particolare è dedicata alla musica, protagonista delle serate itineranti, con concerti e presentazioni di nuovi album.

Quest'anno il festival darà spazio a diversi libri incentrati sul terremoto che ha colpito l'Aquila lo scorso aprile: oggi alle 1830 ci sarà la presentazione di L'Aquila non è Kabul di Giuseppe Caporale, mentre domani Dante, Laurenzi e Nanni parleranno del loro Terremoto zeronove. La serata si concluderà con il reading spettacolo L'Aquila fenice su testi di Francesco Maria De Collibus.

Insieme agli autori di casa, interverranno alcune interessanti voci della narrativa contemporanea, come Antonio Pascale che presenterà il suo Scienza e sentimento, Nicola La Gioia con il romanzo Riportando tutto a casa e Cristiano Armati che tornerà a parlare di Roma noir. Per chi volesse maggiori informazioni, qui è possibile visionare il programma del festival.

  • shares
  • Mail