Dal 5 dicembre a Milano il Salone del libro usato

libri Ci sono tanti modi per chi ama leggere di farlo risparmiando: ne abbiamo parlato a lungo, occupandoci di bookcrossing, di siti dove acquistare testi usati. Così come ci siamo spesso dedicati all'argomento di bibliofilia riguardante testi fuori catalogo ed edizioni rare.

Segnaliamo allora che il prossimo 5 dicembre apre a Milano ( e dura fino all'8) la quinta edizione del 'Salone del Libro Usato - Bancarelle in Fiera'. Saranno presenti oltre 300 bancarelle, che propongono libri fuori commercio e da collezione, fuori catalogo dei più diversi argomenti.

Inoltre con l'occasione saranno distribuiti con la tecnica del bookcrossing cinquemila libri in tutta la città. Ecco le zone dove partirà il bookcrossing: Piazza Cavour e Corso Garibaldi, le stazioni di Lambrate, Centrale, Cadorna, Garibaldi e Bovisa. Il bookcrossing sara' presente anche in Piazza Piemonte, Corso Vercelli, Piazza della Scala, Corso Genova, Piazza 5 giornate, Piazza San Babila, Corso Buenos Aires e Piazza Cordusio. L'ingresso alla manifestazione, ospitata alla Fieramilanocity, è gratuito.

Foto | Flickr
Via | Libero

  • shares
  • Mail