Conversazione su letteratura e teatro con Dacia Maraini al teatro India di Roma

primo piano dacia maraini Venerdì 20 novembre alle 18.30, Dacia Maraini interverrà nell'ambito delle attività culturali e di formazione ideate dal Teatro di Roma per promuovere una visione più ampia e articolata delle pièces ospitate di volta in volta sul palcoscenico dell'India. In questo caso al centro del dibattito sarà lo spettacolo La Borto di Saverio La Ruina.

La scrittrice proporrà un'analisi del testo drammaturgico, soffermandosi su stile, linguaggio e suggestioni, fino ad affrontare in modo più approfondito la relazione tra teatro e letteratura, grazie agli spunti offerti dai partecipanti e a letture e proiezioni video.

Ovviamente parte dell'incontro sarà dedicata al delicato argomento trattato da La Ruina nel suo spettacolo, l'aborto appunto. La Maraini è da sempre impegnata su temi di rilevanza sociale, con una particolare attenzione all'universo femminile e ha sempre contribuito con la sua scrittura alle discussioni sui problemi di attualità. La sua ultima pubblicazione è appunto un libro dal titolo Sulla mafia, di cui abbiamo già parlato.

Foto | Zam

  • shares
  • Mail