Michael Moorcock scriverà un romanzo del Doctor Who

La BBC sta per ingaggiare Michael Moorcock - acclamato autore di oltre cento romanzi fantasy e fantascientifici, celebre per la saga del negromante albino Elric di Melniboné - per scrivere un romanzo con protagonista il Doctor Who. Lo ha annunciato lo stesso Moorcock sul proprio sito internet.

Doctor Who, la popolare serie tv di fantascienza che la BBC ha iniziato a produrre nel 1963 e che ancora impazza sugli schermi di mezzo mondo, ha germinato negli ultimi 15 anni una miriade di novelizations e romanzi originali. I primi sono la versione romanzesca delle sceneggiature della serie, i secondi, be', sono romanzi originali, come quello che sarà chiamato a scrivere Michael Moorcock.

Questi ha dichiarato di essere un fan della prima ora del Doctor Who, e di essere già stato contattato tempo addietro per scriverne qualche avventura. Adesso è giunta l'ora, e l'uscita del romanzo - che non sarà collegato alla continuity della serie regolare - è prevista per Natale 2010, per i tipi della BBC Books.

I fan sperano che anche il Doctor Who stavolta possa interagire col Multiverso in cui sono ambientati molti romanzi di Moorcock; ma sulla trama lo scrittore non ha fatto ancora trapelare nulla. Probabilmente perché ancora lui stesso non ne sa niente.

  • shares
  • Mail