Fatti matti 2010

fatti mattiLargo al buonumore, alla buona novella, a quel mondo bizzarro e divertente che non trova posto dietro lo schermo delle notizie da prima pagina, spesso ripetitive e noiose. È tornata in libreria l'agenda dei fatti più strani, curiosi e incredibili del mondo: fatti, certo, ma dei "Fatti matti 2010". Oltre 500 notizie prese da un'equipe di giornalisti qua e là da radio e tv, pilluccando da siti internet e giornali di tutto il mondo.

Lo sapevate che anche i muratori hanno il loro campionato? Si celebra a Bossico (Bergamo), a metà settembre di ogni anno: dieci le squadre di tutta Italia che si sfidano in una prova di costruzione di un manufatto. E che dire di quella donna che per 30 anni ha cercato suo fratello, accorgendosi per caso che abitava dall'altro lato della sua strada?

Fatti presenti nell'annuario più folle della nostra folle epoca. Come il guncell, ossia il telefono-pistola, ultimo trucco dei clan per uccidere passando inosservari. Ma c'è molto altro, come la menzione della moglie perfetta che però non fa sesso: si chiama Aiko ed è un robot programmato nel cominciare al mattino col leggere al marito le news dei giornali, accompagnarlo in auto, tenergli compagnia snocciolando le migliori ricette, ma è incapace di effusioni amorose.

Fatti matti 2010
Franco Recanatesi (con Matteo Recanatesi e Fabrizio Bandinelli)
Gremese Editore
pagine 240
prezzo: euro 9,90

  • shares
  • Mail