Il Credo spiegato ai ragazzi

credo spiegato ragazziCredere alla grande o non credere: questo è l'amletico dubbio. Ma se volete un aiutino trovate l'Elledici pronta a tendervi una mano offrendo un nuovo, avvincente itinerario per giovanissimi alla scoperta del Credo, anche quando si ha voglia di imboscarsi o si è tentati di cadere nella trappola di chi si vanta di non conoscerti. È il caso de “Il Credo spiegato ai ragazzi” (pagine 48, euro 4,00), l’ultimo “libro-album” della collana ‘La Buona notizia’ indicato per chiunque creda più o meno a qualcosa e in qualcuno.

Che siano gli oroscopi, il destino, i “grilli parlanti”, gli amici e le persone perbene, c’è perfino chi punta su quel Gesù che si è presentato come “la via, la verità, la vita”: insomma, "crede alla sua parola, alle sue promesse e alla “rivoluzione” di bene che ha innescato nel mondo", scrive nelle righe di presentazione l’autore Valerio Bocci, direttore della rivista Mondo Erre e, da pochi mesi, direttore generale dell’Editrice salesiana. Il libro è pensato come 11 puntate, per collegare al quotidiano le affermazioni impegnative del Credo. Uno solo il filo narrativo: le avventure e l’attività della fantastica Erre Radio, con il suo personale e il suo palinsesto.

Un libro da leggere solo se si vuole incontrare la fede attraverso delle strisce di fumetto (a cura di Andrea Artusi), un mini-editoriale, rubriche di curiosità, “intrattenimento” e qualche approfondimento. C’è perfino un’“Edizione flash” dalla Palestina, l’“Opinione”, il “Radiodramma”, il “Contro oroscopo”, l’“Hit Parade” degli stili di vita, un “link” a un film o a una canzone. Chiude la preghiera, breve e inedita, a fine puntata, nella rubrica On Air: “Signore, aiutami a credere alla grande…. Anche quando vorrei imboscarmi, o cadere nella trappola di chi si vanta di non conoscerti…”.

Il Credo spiegato ai ragazzi
Valerio Bocci
Elledici
Pagine 48
Prezzo: euro 4,00

  • shares
  • Mail