Andy Garcia prepara un film sul periodo cubano di Hemingway

Andy Garcia prepara un film sul periodo cubano di Hemingway

Come segnalano gli amici di Cineblog, Andy Garcia sta lavorando ad un film sul periodo cubano di Hemingway e della sua amicizia con il pescatore Gregorio Fuentes, che ispirò il romanzo Il vecchio e il mare. Il progetto – dal titolo Hemingway & Fuentes – è frutto del lavoro di Garcia (è un sogno che coltivato da più di vent'anni) e di Hilary Hemingway, nipote dello scrittore. Nel cast del biopic figurano Anthony Hopkins che interpreterà Hemingway, Andy Garcia nei panni di Gregorio Fuentes e Annette Bening in quelli di Mary Welsh, terza moglie dello scrittore. A proposito della passione per Hemingway, Andy Garcia ha spiegato:

“Sono sempre stato attratto dal legame di Hemingway con Cuba, visto che lo scrittore ha trascorso lì gli ultimi vent'anni della sua vita, e della relazione con il capitano Gregorio Fuentes. Da appassionato di pesca, volevo approfondire la figura dei vecchi pescatori cubani, la loro cultura, volevo conoscere lo svolgimento delle loro battute di pesca al largo di Havana che hanno dato vita alla pesca competitiva”.

Le riprese inizieranno la prossima estate: c'è tutto il tempo, quindi, per leggere e ri-leggere Il vecchio e il mare di Hemingway e anche altri suoi libri.

Foto | Hollywood Insider

  • shares
  • Mail