La Bompiani compie 80 anni: quasi pronti i festeggiamenti a Milano

La Bompiani compie 80 anni: quasi pronti i festeggiamenti a Milano

Sono passati 80 anni esatti da quando Valentino Bompiani fondò la casa editrice che porta il suo nome, 80 anni segnati da pubblicazioni di grande prestigio, da Alberto Moravia a Umberto Eco, passando per centinaia di autori, classici e non, che formano uno dei cataloghi più ricchi del panorama editoriale nostrano.

Per festeggiare il proprio compleanno la Bompiani sta organizzando una grande festa che, per una decina di giorni, dal 8 al 17 novembre, animerà la vita milanese grazie ad una serie di eventi che promettono di essere molto interessanti: tra incontri con autori, come Andrea De Carlo, Sandro Veronesi e molti altri, proiezioni di film, due omaggi, a Moravia e a Sciascia, e la presentazione del Catalogo Storico della casa editrice, sembra essercene veramente per tutti.

Si parte domenica 8 novembre, alle 21, nella Sala Dino Buzzati della Fondazione Corriere della Sera, con la presentazione dell'ultimo numero di ''Panta'', con interventi di Mario Andreose, Alain Elkann, Giorgio Pressburger ed Elisabetta Sgarbi. La serata si chiuderà con il concerto di Antonio Ballista.

Via | Yahoo!

  • shares
  • Mail