In arrivo da Editori Riuniti tutte le regole del Calcio

In arrivo da Editori Riuniti, Calcio, tutte le regole, E' vero che siamo in Italia, e che tutti gli individui di sesso maschile (ma non solo) che abbiano superato l'età delle gattonate passano la maggior parte del proprio tempo con la palla tra i piedi, imparando le regole del Calcio, lo sport nazional-popolare per eccellenza, prima ancora di parlare, ma siamo proprio sicuri di conoscerne per filo e per segno tutte le regole?

Tra pochi giorni, per mettere una pietra sopra a tutti i nostri dubbi sulle regole del Calcio, per porre fine a tutti i diverbi, esce per la casa editrice romana Editori Riuniti, da poco ritornata sulle scene, un volume intitolato Calcio. Tutte le regole, che contiene il regolamento ufficiale approvato dalla Federcalcio, la guida arbitrale, le rose delle squadre di serie A e B, i calendari delle coppe europee, il tutto corredato da un repertorio di illustrazioni a colori.

Il progetto editoriale ha come scopo quello di portare un po' di serenità nel mondo del Calcio, soprattutto in quello parlato piuttosto che in quello giocato, e si inserisce in una campagna per stimolare la trasparenza e la correttezza. Inutile dire che il compito sembra essere decisamente arduo, e resta il dubbio che, in fondo, non siano le regole del Calcio ad essere oscure ai più, ma quelle del vivere civile.

Calcio. Tutte le regole.
Editori Riuniti
euro 9,90
Via | Violaplanet.com

  • shares
  • Mail