Rivelazioni, di Melissa de la Cruz, seguito di Bacio Sacro e terzo volume della saga Blue Bloods

rivelazioni_melissa_de_la_cruz_fanucci_blue_bloodsE' appena uscito Rivelazioni, di Melissa de la Cruz, terzo romanzo, dopo Sangue Blu e Bacio Sacro, dell'intrigante saga per adolescenti Blue Bloods (QUI gli articoli).

In Rivelazioni, Schuyler Van Alen - che è ora costretta a vivere con la famiglia Force, a fianco di Mimi e, soprattutto, di Jack, il "ragazzo" che ama, ma che, nell'eterno reincarnarsi dei vampiri angelici (molto bella questa figura), è "destinato" a Mimi - si trova a gestire questioni personali estremamente difficili (amore impossibile per Jack, che pare non considerarla... almeno all'inizio, amicizia con Oliver, suo Conduit umano, che diventa qualcos'altro, madre in coma volontario, diversità rispetto agli altri, in quanto unica e prima ibrida umana...). Inoltre ricompare stabilmente Dylan. Bliss continua ad avere i black-out, che poi si trasformano in visioni... E... succedono molte altre cose...

Intanto, in Brasile, un antico luogo di potere dei Sangue Blu viene violato dai Sangue d'Argento e prima Lawrence e poi tutto il Conclave e Schuyler, insieme ad Oliver, si sposterà a Rio de Janeiro, dove avrà luogo una grande battaglia, difficile e dolorsa, che lascerà sul campo alcune persone... e dove il suo animo sarà diviso tra amore e passione, dovere e libertà. Ma succederà anche qualcos'altro.

Verrà rivelata l'identità segreta di un vampiro. E sarà una scoperta davvero inaspettata. (Anche se le cose non sono proprio tutte come sembrano...).

In Rivelazioni, le relazioni interpersonali si complicano. E il "gioco" dei tradimenti, ad ampio raggio, si fa articolato e complesso. Rispetto ai libri precedenti, Rivelazioni è più dark e intrigante ed è più ricco di suspence, azione e romanticismo.

(In generale, comunque, mi piace davvero molto l'idea "portante" del ciclo; cioè che dietro personaggi alla Gossip Girl si nascondano, non semplici vampiri, ma angeli come Azrael, Abbadon, Michele, Gabriele...).

Blue Bloods Series (se ne parla QUI)

  • Blue Bloods, 2006 (Sangue Blu)

  • Masquerade, 2007 (Bacio Sacro)

  • Revelations, 2008 (Rivelazioni)

  • The Van Alen Legacy, 2009 (L'Eredità di Schuyler, previsto, in Italia, per marzo 2010)

  • Misguided Angel (previsto, in America, per l'autunno 2010)

  • + altri a seguire (la saga prevede, in totale, almeno dieci libri)

  • + uno spinoff, Wolf Pact (previsto per la primavera del 2011).


Melissa de la Cruz

Rivelazioni
Fanucci
€ 15,00

EDIT: per adesso ancora non si sa quando The Van Alen Legacy arriverà in Italia. Per ingannare l'attesa aggiungo il booktrailer. Trovo che sia molto carino (audio compreso):

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: vampiri e angeli/demoni.
  • shares
  • Mail
21 commenti Aggiorna
Ordina: