Colpo di fulmine, di Jennifer Bosworth. Amore post-apocalittico

Tra terremoti, tempeste di fulmini e deliri religiosi

colpo-di-fulmine-bosworth-corbaccioColpo di fulmine, di Jennifer Bosworth, è il primo volume della serie paranormal romance post-apocalittica YA Struck e il romanzo d'esordio dell'autrice americana.

Le vicende si ambientano in una Los Angeles devastata da un terrificante terremoto.

In attesa di un secondo evento catastrofico, la città si trasforma in una giungla, tra sfollati che vivono in immense tendopoli sulle spiagge, delinquenti che terrorizzano le persone disperate e sette religiose che cavalcano l'onda apocalittica per richiamare fedeli al delirio.

La protagonista è Mia Price, un'adolescente che si nutre dell'energia dei fulmini e che, pur ricevendo una cicatrice ogni volta che ne è colpita - senza mai morire - non può fare a meno di avvicinarvisi.

Sul suo cammino il Profeta e i suoi fanatici - che ne vogliono sfruttare i poteri - e Jeremy, il misterioso ragazzo che appartiene a una setta che la ritiene responsabile di presenti e futuri cataclismi.

Jeremy viene incaricato di ucciderla. Ma le cose andranno diversamente...

Pronti per un finale che Terry Brooks (autore dei cicli di Shannara) ha definito terrific (nel senso di favoloso, ovviamente)?

Serie Struck

0.5 Prophet, racconto ebook, 2012
1. Struck, 2012 (Colpo di fulmine, 2013)
+ altri a seguire

Jennifer Bosworth
Colpo di fulmine (Struck)
Corbaccio
€ 17,60
In uscita il 13 giugno
L'autrice su Facebook e Twitter
Qui un estratto del romanzo

[embed1]

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: