I cacciatori del tempo, di Vanna De Angelis

I_cacciatori_del_tempo_vanna_de_angelisI Cacciatori del tempo, di Vanna De Angelis, romanzo a cavallo tra fantasy storico, urban fantasy e paranormal romance avventuroso per ragazzi, sarà in libreria fra pochi giorni. Il titolo I cacciatori del tempo va a sostituire il previsto La confraternita della cattedrale.

La bella trama del romanzo, in parte, ricorda Vento di Magia, di Marianne Curley, anche se, le differenze tra l'italiana De Angelis e l'australiana Curley, sono, ovviamente, significative (di Vento di Magia abbiamo parlato QUI). I protagonisti de I cacciatori del tempo sono due ragazzi: Yonec, figlio sedicenne di una fata e di un uomo di cui non si conosce l'identità, e Janis, una ragazza di 14 anni. Sembrerebbe tutto normale (o quasi, vista la presenza di una madre fata), senonchè Yonec vive in pieno Medioevo, nel XII secolo e Janis, unita a lui da un'antica profezia, è costretta a vivere, a causa di una maledizione, nel XXI secolo. Dove, come tutti i ragazzi della sua età, frequenta la prima superiore.

Ad un certo punto, Janis, iscritta dalla madre a un severo collegio privato, scopre di poter fare delle brevi escursioni nel passato. In quei momenti, sotto forma di lupa, la ragazza riesce a stare vicino al suo amato.


Insieme, Janis e Yonec, dovranno trovare un'antica pergamena e scoprire un segreto connesso alla costruzione della prima cattedrale gotica francese. Una confraternita medievale, però, i cui tentacoli arrivano fino ai giorni nostri e i cui membri posseggono poteri oscuri e malvagi, cercherà di impedirglielo.

Yonec e Janis, allora, saranno costretti ad affrontare una dura lotta per la sopravvivenza. Lotta che, se vinta, potrebbe portarli a spezzare la tremenda maledizione che li tiene separati.

Vanna De Angelis
I cacciatori del tempo
Piemme (collana Freeway, serie Fantasy)
€ 18,50


Area Fantastico

e Storico-Avventurosa

    La lista degli ultimi articoli fantasy, urban fantasy, paranormal romance e new gothic pubblicati (in aggiornamento continuo) si trova QUI.

Categorie: cliccando sulla macrocategoria urban fantasy & paranormal romance & new gothic appariranno tutti gli articoli relativi ai libri in questione, senza distinzione tra letteratura Young Adult o per adulti.

Chi, invece, vuole informazioni relative agli ultimi libri Fantasy, Urban Fantasy e New Gothic "in ambito" Young Adult può cliccare sulle parole chiave young adults.

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: