La Feltrinelli lancia YouEffe per i video dei lettori

La Feltrinneli lancia YouEffe per i video dei lettori

LaFeltrinelli.it lancia un nuovo portale: YouEffe, che fa il verso sia a YouTube che alla Vodafone. Il lettore viene coinvolto attivamente e invitato a postare video di presentazioni avvenute nelle varie librerie Feltrinelli in giro per l'Italia:

YouEffe è il nuovo portale che ospiterà i video degli eventi realizzati da LaFeltrinelli. Alcuni eventi saranno ripresi direttamente da una "nostra troupe", ma la maggioranza dei video arriverà direttamente dal pubblico, dalle telecamere e dai cellulari dei clienti di LaFeltrinelli. Da tutti coloro che hanno postato su YouTube migliaia di filmati realizzati nei nostri punti vendita.

La proposta è senza dubbio interessante, sia perché coinvolge i lettori e li rende partecipi delle varie iniziative sia perché è un'interessante apertura verso questo benedetto web 2.0 di cui tutti parlano. Inoltre ogni mese la redazione sceglierà tre video (tra i più originali, divertenti e innovativi) e ai vincitori andrà un buono sconto da 50 euro.

Iniziativa interessante per avvicinare sempre più lettori e libri e per promuovere le presentazioni che, siamo onesti, a volte sono una vera e propria tortura! Ci sorgono un paio di domande: sarà possibile inserire anche le presentazioni di piccoli editori e/o autori esordienti? E se arrivano tanti video di una stessa presentazione saranno tutti postati?

  • shares
  • Mail