Casalingo (non disperato) in un giorno

casalingoAlzi la mano chi tra voi donne ricorda l'uomo che in tv ha ricoperto il ruolo del"vendicatore delle casalinghe": palmi alzati solo da parte di quelle quote rosa che hanno visto tre edizioni del programma Rai 'Il treno dei desideri'. Era proprio quel Nicola Santini esperto di bon ton che ha preferito passare dalla parte dei mariti e degli uomini alle prese con le faccende domestiche. Almeno questo secondoquanto ha scritto per la De Agostini di recente.

Il risultato è un libro godibile già dal titolo "Casalingo (non disperato) in un giorno" che guai a paragonarlo a un vademecum per la buona riuscita delle mansioni domestiche. Piuttosto è la rivincita delle massaie incomprese che da sempre portano avanti strenue battaglie per il riconoscimento dei loro diritti. È soprattutto la prova provata e in questo caso scritta, che quello delle casalinghe è un lavoro.

Ma ditela tutta: ce lo vedete un uomo, Santini ci consenta, a svelare tutti i segreti della casa, a insegnare a fare il bucato, a pulire pavimenti e mobili ma anche a sopravvivere in cucina e ad apparecchiare? C'è da dire che è quanto capita a chi (single) deve cavarsela da solo, o a chi è in coppia e condivide i compiti. Capita anche a chi ha la mamma lontana: per sapere cosa fare, non resta che darvi alla lettura!

Casalingo (non disperato) in un giorno
Nicola Santini
De Agostini
Pagine 192
Prezzo: € 14,00

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: