The Dome, di Stephen King. Arriva il nuovo libro del Re. In anteprima in Italia

the_dome_stephen_king__nuovo_libro
The Dome, di Stephen King, sta arrivando. Con largo anticipo rispetto all'uscita americana, il nuovo libro del Re giungerà nelle librerie d'Italia il 20 ottobre, una ventina di giorni prima degli USA.

The Dome (Under the Dome) è la riscrittura di un romanzo in cui King provò a cimentarsi due volte, tra la fine degli anni '70 e gli inizi degli anni '80. Ne uscì l'incompiuto The Cannibals (noto anche come Under the Dome), in cui l'autore cercava di mostrare ciò che succede quando la gente «viene tagliata fuori dal mondo cui appartiene». Del romanzo - attuale - il cui manoscritto gli è stato inviato qualche mese fa, Dan Simmons ha parlato come di un'opera «huge [...] and impressive» (immensa [...] e di grande impatto). Analogamente, il Publishers Weekly, che ha recensito il romanzo in anteprima, lo ha definito «formidably complex and irresistibly compelling» (straordinariamente complesso e irresistibilmente avvincente).

Qual'è, dunque, la storia di The Dome? Questa: tutto scorre tranquillo a Chester’s Mill, Maine. All'improvviso, però, la città viene brutalmente separata dal resto del mondo da una sorta di campo di forza invisibile. Chi era dentro vi rimane, chi era fuori non può più rientrare. Le famiglie si dividono. I corpi di chi si è trovato sulla traiettoria del campo di forza... anche. Aerei, macchine, ogni cosa che "corre" verso la barriera invisibile esplode...

Nessuno riesce a capire cosa stia succedendo. Cosa sia questa barriera, da dove venga e, soprattutto, perchè sia "calata" su Chester’s Mill... e se mai si dissolverà...

Nella cittadina, intanto, si formano gruppi e contrapposizioni. La gente, protagonista d'elezione di questo romanzo corale, comincia a tirare fuori il meglio o il peggio di sè. E qualcuno nasconde un terribile segreto. La minaccia della barriera incombe. The Dome non si muove. Non muta. E solo alla fine - dopo molti fatti, anche di sangue - un'ultima e disperata soluzione verrà tentata.

Sthephen King
The Dome
Sperling & Kupfer
1056 pagine
€ 23,90
Data di uscita in Italia: 20 ottobre (a Milano e Roma: 16 ottobre)

Fonti: Wikipedia; sito di Stephen King

Copertina romanzo:
the_dome_stephen_king_nuovo_libro_italia_sperling

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
  • shares
  • Mail
24 commenti Aggiorna
Ordina: