6 minuti di trailer per New Moon: nessuno stravolgimento rispetto al libro?

Dura la bellezza di 6 minuti e una ventina di secondi e sarà certamente uno dei video più cliccati su YouTube per giorni, è il nuovo trailer ufficiale del film New Moon, tratto dall'omonimo romanzo della scrittrice americana Stephenie Meyer, il secondo tassello della Twilight Saga, di cui questa versione cinematografica sembra ricalcare fedelmente lo svolgimento.

Lasciamo ai nostri amici di Cineblog questioni appunto cinematografiche per iniziare a capire la distanza tra libro e film. Identico è l'inizio, almeno da quanto possiamo vedere dal trailer, con la festa di compleanno di Bella Swan che tagliatasi con un pezzo di carta scatena il putiferio nel clan dei Cullen e molto simile sembra anche il finale in terra toscana. Unica differenza, che però risulterà sicuramente impercettibile alla maggior parte dei lettori, soprattutto per i non italiani, è lo scambio di ambientazione tra Volterra, scenografia del finale del libro, e Montepulciano sua "controfigura" nel film.

In ogni caso, anche se l'impressione è che l'attesa abbia toccato il suo culmine e che le migliaia di fan di Twilight non si possano proprio accontentare di un breve trailer, l'uscita del film tratto da New Moon non sarà certo anticipata e la pellicola verrà regolarmente distribuita in tutta Italia solo alla fine di novembre.

Per ora quindi non c'è nulla da fare, l'unica soluzione per alleviare la straziante attesa che li attanaglia sono questi 6 minuti che, nella loro brevità, poco possono fare contro l'immane curiosità dell'intero fandom. L'unica soluzione alternativa che mi viene in mente è leggere e rileggere il libro, ingannando il tempo e saziando la Twilight dipendenza, almeno per un po'.

Via | FantasyMagazine

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: