In arrivo cinque nuovi titoli di Montalbano

cinque avventure in arrivo epr il commissario montalbano Cinque nuovi titoli, cinque nuove avventure del commissario Montalbano in arrivo per l'autunno: a dare la bella notizia ai numerosissimi fan del commissario di Vigata, certamente il più amato d'Italia sia nella sua veste letteraria sia in quella televisiva, è la stessa voce di Andrea Camilleri che, seppur 84enne, ribadisce ancora una volta che la sua vena letteraria è ben lontana dall'essersi esaurita.

Una delle cinque avventure in questione, in realtà, Camilleri la sta ancora scrivendo, nella fresca calma di un piccolo paese in provincia di Grosseto, Santa Flora, dove lo scrittore siciliano sta passando questi giorni torridi d'agosto. Gli altri quattro, invece, che Camilleri avrebbe già scritto da tempo, sarebbero in attesa di essere pubblicati negli archivi della casa editrice Sellerio.

La casa editrice siciliana, una delle più interessanti del panorama italiano, che tra l'altro ha appena festeggiato il suo 40esimo compleanno, sembra proprio che stia centellinando le opere dell'autore siciliano, probabilmente ben sapendo che i suoi libri, soprattutto quelli Montalbano-centrici, valgono tanto oro quanto pesano. Come dargli torto?

Via | Ansa.it
Foto | Aetnanet.org

  • shares
  • Mail