Fazi romantica e digitale/1 con Shades of Life e Glinda Izabel

In uscita l'ebook vincitore del concorso I-Fantasy

shades-of-life-glinda-izabel-fazi

Shades of Life

, di Glinda Izabel, è la prossima uscita paranormal romance di Fazi in formato digitale.

Glinda "the Witch" Izabel è il nom de plume di Fabiola Caliò. Shades of Life - che è il romanzo vincitore del concorso I-Fantasy dell'editore romano - rappresenta il suo esordio narrativo.

L'autrice non è certo una sconosciuta nel mondo della letteratura di genere (principalmente urban fantasy, paranormal romance, narrativa distopica e contemporary romance). Glinda Izabel, infatti, è la nota blogger di Atelier dei Libri, blog sempre aggiornato e in prima fila nel richiedere l'importazione di romanzi stranieri di successo e il mantenimento delle cover originali dei libri, talvolta associate, nelle versioni italiane, a immagini che poco o nulla hanno a che fare con trame e personaggi e che non rendono loro giustizia.

Shades of Life si rivolge a un pubblico non solo young, ma anche new adult (quello delle superiori, quindi, ma anche quello post-diploma, per intenderci, tra i 18 e i 25 anni) e racconta, in estrema sintesi, la romantica e toccante storia di Juniper, 18 anni, e Logan, 21, due ragazzi di Savannah, città della Georgia, Stati Uniti del Sud, punteggiata da case d'epoca e querce secolari.

Juniper è morta. Ma è ancora qui, come fantasma. Non ricorda nulla ed è disperatamente sola. Fin quando incontra Logan, un altro spettro nei cui confronti prova una forte e inspiegabile attrazione.

Da quel momento, oltre alla nascita di un sentimento d'amore, per Juniper comincerà un cammino di consapevolezza che la porterà, non solo a scoprire chi è e cosa le è successo, ma anche a capire chi è Logan, cosa è successo a lui, quale relazione li lega e che decisione prendere dopo la scoperta dell'inaspettata situazione in cui il ragazzo si trova.

Il romanzo, che ha dovuto rispettare alcuni vincoli narrativi imposti dal concorso e che vede, quindi, gli eventi avvicendarsi necessariamente in tempi rapidi - riuscendo, nonostante questo, a emozionare chi l'ha letto e soddisfando Fazi che ha definito "ottima" la loro gestione - uscirà in ebook il 31 maggio.

Auguriamo all'autrice - che ha in progetto, se le cose procederanno bene, alcune belle sorprese nell'ambito del southern gothic, del paranormal e del contemporary romance - una luminosa carriera letteraria. In bocca al lupo Glinda Izabel.

Glinda Izabel (Fabiola Caliò)
Shades of Life
Fazi (collana Lain)
€ 1,99 (ebook)
Disponibile nei negozi online dal 31 maggio
L'autrice su Facebook e Twitter

[embed1]

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
  • shares
  • Mail