Fatto apposta per me: guida per chi cerca l'anima gemella

fatto apposta per me Se credete all'esistenza dell'anima gemella, c'è un libro fresco di stampa che la scuderia Mondadori ha sfornato inseguendo i tormentoni estivi. O creandone uno ex novo: fate voi. "Fatto apposta per me" scritto dallo psichiatra Edoardo Razzini è una guida che aiuta chi è alla ricerca del principe azzurro o della sua bella addormentata nel bosco, analizzando vizi e virtù amorosi, litigi compresi.

Se state dando la caccia all'anima gemella, se cercate l'altra parte della mela e non volete trovare il bruco, questo libro vi calza a pennello, anche nel titolo. Creato a uso e consumo di chi si innamora solo di chi lo tratta male; indicato per coloro i quali cercano semplicemente qualcuno che cucini bene; o per chi vorrebbe sempre trasgredire; ma anche chi desidera solo una quieta condivisione degli impegni familiari, è comunque un aiutino nella difficile scelta del partner: tra i problemi più difficili da quando esistono l'uomo e la donna. Perché è sempre un terno al lotto.

Razzini, che di esperienza ne ha da vendere lavorando all’ospedale San Paolo di Milano, ed essendo didatta dell’Associazione italiana di psicodramma psicoanalitico oltreché socio dell’Associazione di psicoterapia di gruppo, qui analizza anche "cosa" determina l'insuccesso di coppia. Le donne: "sbagliano perchè amano troppo e spesso hanno un atteggiamento eroico pretendendo di trasformare dei "catorci" in uomini stimabili. Gli uomini sbagliano nella ricerca perchè fondamentalmente amano veramente solo se stessi e la mamma e quindi cercano, invano, delle copie sempre insoddisfacenti della loro genitrice", dice l'autore.

Edoardo Razzini
Fatto apposta per me
Mondadori
Pagine: 288
Prezzo: 18,50

  • shares
  • Mail