Una lettura per l'estate: i romanzi erotici di Rodesia Vichi

I libri erotici di Rodesia Vichi

Se desiderate dedicarvi a delle letture erotiche, vi consiglio gli ottimi romanzi di Rodesia Vichi pubblicati dalla Robin Edizioni. Il primo si intitola Mio re dagli occhi belli e il secondo Esibizionista a pagamento.

Mio re dagli occhi belli narra di una tredicenne che si innamora di un ragazzo e che a lui rimane fedele. Se volete è un romanzo che affronta il tema dell'amore e della sessualità in divenire. Soprattutto narra di una ragazza che si definisce “una vergine con le sembianze da pornodiva e i pruriti d’una ninfomane”. In Esibizionista a pagamento la protagonista è una donna che decide di prostituirsi. Il linguaggio nel primo romanzo è più delicato e cresce insieme alla protagonista, nel secondo è più esplicito perché, come dice l'autrice:

è semplicemente perché parlano la lingua del nostro tempo.

Ho letto i romanzi in ordine di pubblicazione (che non so se corrisponda all'ordine di nascita) e, in un certo senso, si completano a vicenda, pur essendo tra loro molto diversi. Ma forse potrebbe essere un esperimento interessante leggere prima Esibizionista a pagamento e poi Mio re dagli occhi belli. La scelta è del lettore. Io posso solo consigliare di leggerli entrambi. Ovviamente si tratta di letture consigliate ad amanti del genere erotico nel senso più schietto e verace del termine, soprattutto per quel che riguarda Esibizionista a pagamento. Mio re dagli occhi belli è un testo erotico, senza dubbio, ma con un respiro un po' più ampio.

Non saprei scegliere quale consigliarvi, quindi leggeteli entrambi, se volete.

Rodesia Vichi
Mio re dagli occhi belli
Robin, 2008
366 pp., euro 15,00

Esibizionista a pagamento
Robin, 2009
359 pp., euro 15,00

  • shares
  • Mail