Livido, di Francesco Verso. Fantascienza e amore impossibile

In uscita l'ultimo romanzo dell'autore italiano

livido-verso-delosLivido, di Francesco Verso, è il nuovo romanzo di fantascienza in uscita per Delos Books.

Già autore di Antidoti umani, finalista al Premio Urania 2004, e di e-Doll, premio Urania 2009, nonchè dei racconti digitali Due mondi e Sogno di un futuro di mezza estate, finalista, quest'ultimo, al Premio Italia 2012, Francesco Verso - collaboratore della rivista connettivista NeXT e della casa editrice del fantastico Kipple (presso cui si può trovare una versione riveduta e corretta di e-Doll) - con Livido si è aggiudicato la quarta edizione del Premio Odissea.

Il romanzo racconta di un mondo futuro in cui la spazzatura, la kipple di dickiana memoria, ricopre buona parte dei territori urbani.

Molte sono le persone che vivono di quella che, colloquialmente, viene definita palta, che la raccolgono, la riparano o la riciclano. Tra queste c'è Peter Pains, un c.d. trashformers.

Peter, che è disabile, è innamorato della bellissima Alba, la ragazza dell'agenzia di viaggi, ma la adora da lontano. Un giorno terribile il fratello di Peter, insieme a un gruppo di balordi, la fa a pezzi.

Poichè Alba, però, è una nexumana - il suo corpo è artificiale e la sua mente risiede su un supporto informatico - Peter decide di riassemblarla, cercandone i pezzi.

Mentre porta avanti il progetto, però, si fa strada in lui un profondo desiderio di vendetta...

Francesco Verso
Livido
Delos Books (collana Odissea Fantascienza)
€ 12,80
In libreria in questi giorni

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
  • shares
  • Mail