Twilight diventerà un videogioco

Videogioco di Twilight

Come scrivono i colleghi di GamesBlog, la fortunata saga di Twilight creata da Stephenie Meyer potrebbe presto diventare un videogioco. Un MMORPG, per la precisione, prodotto dai BrainJunk Studios. Per capire meglio di che si tratta, BooksBlog ha interrogato Rosario Salatiello, esperto redattore di GamesBlog.

Rosario, pare che il videogioco di Twilight sarà un MMORPG. Che significa?
Si tratta sostanzialmente di un gioco di ruolo rigorosamente online dove il mondo che circonda il nostro personaggio non smette di evolversi, permettendo a un numero sostanzioso di giocatori di prendere parte al gioco e di avere così una vera e propria "vita alternativa" all'interno del videogame.

Quali sono i videogiochi di riferimento nel campo degli MMORPG, a cui Twilight potrebbe ispirarsi?
Sicuramente World of Warcraft, attualmente con ben oltre 10 milioni di giocatori è il più apprezzato e diffuso. Impossibile pensare di entrare nel mondo degli MMORPG senza confrontarcisi.

Cosa si sa dei BrainJunk Studios, la casa di produzione che secondo le indiscrezioni dovrebbe produrre il videogame di Twilight?
Finora praticamente nulla. Cercando in giro ho scoperto che si tratta di alcuni studenti con la passione per Twilight in comune, che hanno organizzato questo progetto per scopi accademici e non commerciali, anche se tra le loro intenzioni sembra esserci quella di sottoporre il progetto a Summit Entertainment una volta completato.

Insomma, questo progetto potrebbe rivelarsi una mezza bufala...
Temo di sì!

  • shares
  • Mail