Online il trailer di Dante's Inferno, il videogioco ispirato alle avventure del Sommo Poeta


Mesi fa vi avevo annunciato che la Electronics Arts stava preparando una versione videogiocabile dell'inferno di Dante, dal titolo inequivocabile di Dante's inferno. La notizia di oggi è che è online il trailer di questa superproduzione (che sarà disponibile nei negozi di tutto il mondo a partire dall'inizio del 2010), un trailer che non riesco proprio a trattenermi dal segnarvi, la cui visione, per me che non gioco più al computer dai tempi di Sensible Soccer, è stata assolutamente sconvolgente.

Dal punto di vista letterario, come ben ci si poteva aspettare, questo viaggio negli inferi non ha niente a che vedere con quello che Dante, nel mezzo del cammino della sua vita, compì, ormai quasi ottocento anni fa. L'inferno di Dante sembra infatti essersi trasformato in un set di un film d'avventura, tra mostri da massacrare e mostriciattoli da evitare, il tutto con effetti scenografici e sonori assolutamente infernali.

Forse non sarò al passo con i tempi, ma dal canto mio preferisco il Dante classico, che affronta il mistero della conoscenza e degli inferi domandando e dialogando, piuttosto che questo nuovo Dante che armato di superspada deve semplicemente ammazzare tutti. Ma sarò io che sto invecchiando...

Via | HorrorMagazine

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: