Un racconto inedito di Tiziano Scarpa sulla rivista Animals

animals numero tre con un racconto di tiziano scarpa La rivista Animals, per chi non la conoscesse, edita da Coniglio Editore e diretta dalla brava Laura Scarpa (ho appurato telefonicamente che non ci sono parentele con Tiziano, solo un'identica provenienza veneziana) è una rivista dedicata al mondo del fumetto, della graphic novel che da tre mesi esce nelle edicole di tutta Italia.

In questo terzo numero, quello estivo che copre i mesi di luglio e agosto che mi sono appena finito di leggere, vi segnalo la presenza di un racconto inedito di Tiziano Scarpa, per chi ancora non lo sapesse vincitore del Premio Strega 2009 con Stabat Mater, che da solo varrebbe l'acquisto del numero. Ma basta sfogliarlo, questo numero, per essere trascinati nel fantastico mondo di autori come Gipi, come Bastien Vives, come Davide Toffolo (la cui copertina, qui a lato, è a mio parere veramente bella).

Erano anni che non si vedeva nelle edicole una rivista di questo spessore, una rivista che, nel caso continuasse con questi ritmi e questa qualità, non avrebbe alcuna difficoltà a diventare un solido punto di riferimento per tutti gli appassionati.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: