Pubblicato il primo trailer del film di Tim Burton tratto da Alice nel paese delle meraviglie


Da mesi si parla della nuova versione cinematografica di Alice nel paese delle meraviglie, il capolavoro nato quasi 150anni dalla penna e dalla fantasia del polivalente e geniale scrittore britannico Lewis Carrol, una versione su cui sta lavorando l'altrettanto geniale e visionario regista americano Tim Burton, autore di pellicole assolutamente memorabili e il cui particolare timbro stilistico imprimerà sicuramente anche ad Alice in Wonderland (questo il titolo in inglese) quel tocco tra il folle e il fantastico che contraddistingue tutti i suoi film.

I protagonisti che Burton ha scelto per interpretare la favola più assurda della storia della letteratura sono come al solito Johnny Depp, che sarà il Cappellaio Matto, Helena Bohnam Carter nel ruolo della perfida Regina di Cuori e Christopher Lee, il Saruman nel Signore degli Anelli. Ad interpretare Alice invece spetterà all'australiana Mia Wasikowska.

L'uscita del film è prevista per il 5 marzo del prossimo anno, il 2010, intanto però, per ingannare l'attesa (e per creare ancora più frenesia) è stato pubblicato online il primo degli innumerevoli trailer che sicuramente, da qui alla primavera 2010, verranno rilasciati. A me ha fatto venire una spaventosa voglia di sedermi in un cinema e di vedermelo immediatamente. Voi che ne pensate?

Via | HorrorMagazine

  • shares
  • Mail