Emma Watson annuncia la sua prossima iscrizione alla facoltà di Letteratura della Brown University:

emma watson
Emma Watson, 19enne attrice il cui volto è da tutti associato a quello di Hermione Granger, la migliore amica del maghetto Harry Potter nella versione cinematografica della serie ideata da J.K. Rowling, ha annunciato di volersi iscrivere alla facoltà di Letteratura della Brown University, a Providence (Rhode Island) una delle più prestigiose università americane.

La giovane attrice britannica che, come riportano i colleghi di Gossipblog, inizierà a frequentare i corsi di letteratura a partire dal prossimo autunno, mostra così che l'equazione che spesso ci porta ad associare alla figura di una giovane e bella attrice di successo la mancanza di interessi culturali sia in fondo uno stupido pregiudizio.

Una curiosità mi passa per la mente leggendo la notizia: chissà come valuterà dal punto di vista letterario, una volta terminati gli studi e diventata Master of Arts in Letteratura, il ciclo delle avventure di Harry Potter. Sarà uno di quei critici severi anti-bestseller o no? L'unica risposta a questa domanda sarà racchiusa probabilmente nella sua tesi di laurea, magari proprio sulla saga del maghetto.

Via | Gossipblog
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail