Il ritorno dell'Esorcista di Blatty

Linda Blair ne L'Esorcista

Essendoci già occupati di possessioni diaboliche, non possiamo ignorare che L'Esorcista di William Peter Blatty, il libro che ha ispirato l'omonimo film di William Friedkin, è stato appena riproposto dall'intraprendente editore Fazi in edizione italiana. Per anni introvabile nel nostro paese, L'Esorcista è un romanzo cult che ha affascinato e inquietato milioni di lettori in tutto il mondo, ispirato a un vero caso di possessione risalente a ben 60 anni fa.

È in programma per lunedì 27 luglio una speciale presentazione dell'opera di Blatty presso la Libreria del Cinema di Roma, ore 21.00, che vedrà la partecipazione di Enrico Ghezzi ed Edoardo Nesi (autore della prefazione alla nuova edizione). La serata si concluderà, naturalmente, con la proiezione de L'esorcista di William Friedkin in versione integrale rimasterizzata.

Per celebrare l'evento noi di BooksBlog, resistendo alla tentazione di buttarci sulle citazioni de L'Esorciccio di Ciccio Ingrassia, vogliamo invece proporvi subito dopo il "continua" un video vero (ma sono alte le probabilità che si tratti di un fake) di un esorcismo eseguito da un prete italiano su un posseduto italiano. Solo per spettatori coraggiosi!

  • shares
  • Mail