La Rowling torna nelle librerie a settembre, ma per beneficenza

Kids' Night In 3 con un contributo di K.K. RowlingJ.K. Rowling è probabilmente l'autrice più celebre degli ultimi cinquantanni, dalla cui fervida fantasia nacque all'inizio degli anni novanta Harry Potter, il maghetto che in questi giorni sta facendo impazzire i suoi fan grazie all'ultimo dei film tratti dalle sue avventure: Harry Potter e il principe mezzosangue.

Non è certo per la sete di soldi e di successo dunque che la scrittrice britannica ritorna nelle librerie a settembre, partecipando ad un volume collettivo curato dalla casa editrice Penguin Books Australia, un volume i cui ricavi provenienti dalla vendita saranno interamente devoluti a scopo benefico a favore di War Child, network di ONG che si occupano di iniziative a tutela dei bambini coinvolti nei conflitti armati.

La pubblicazione, che avrà come titolo "Kids' Night In 3" riunirà contributi vari di autori, musicisti, illustratori, chef e personaggi famosi di tutto il mondo, sarà pubblicata il prossimo 28 settembre. Sarà, dice Jessica Adams, curatrice del progetto "la più stupefacente raccolta di storie della buonanotte, poesie, ricette, strisce divertenti e illustrazioni. E' tutta da esplorare." Contando che il ricavato andrà in beneficenza, direi che un libro da non perdere, chissà se uscirà anche in Italia però.

Via | Fantasymagazine

  • shares
  • Mail